rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: la Giunta Santoro perde l’Assessore al Territorio

L’Assessore al Territorio, nelle prossime ore, dovrebbe rimettere l’incarico. Ancora incerte le ragioni della rinuncia

La Giunta Santoro perde un Assessore. Alberto Voci, che aveva le deleghe alle politiche del Territorio, alla rigenerazione urbana e alla mobilità, lascia.

IL CURRICULUM - Voci, già portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense e Presidente dell’associazione Laurentum, è un personaggio noto nel territorio. Per anni ha seguito le vicende legate alla trasformazione del diritto di superficie dei residenti del Laurentino. Il suo nome, inoltre, è stato spesso associato ad iniziative a sostegno degli inquilini ATER. E proprio questo suo impegno lo aveva recentemente fatto approdare in Regione, presso l’assessorato alla Casa di Fabio Refrigeri, dove opera in qualità di consulente.

LA GIUNTA - La Giunta Santoro perde dunque un assessore. Non sappiamo ancora se sarà sostituito o se, viceversa, le deleghe saranno distribuite tra i restanti assessori che in questo momento sono solo quattro. Come già sottolineato al momento della nomina,  il Governo locale deve fare a meno anche dell’Assessora Carla Vincenti, che ha le deleghe su politiche sociali e volontariato. Vincenti per motivi di lavoro, tornerà pienamente disponibile, nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: la Giunta Santoro perde l’Assessore al Territorio

RomaToday è in caricamento