rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Mafia Capitale, Municipio IX: disposti controlli su tutti i bandi dal 2006/2013

Sospesa la gara per la guardiania di un edificio, il Presidente del Municipio IX ha messo sotto esame i bandi degli ultimi sette anni. "Qualora emergessero incongruenze, mi rivolgerò all'autorità giudiziaria"

Sospesa una gara pubblica. E’ la prima conseguenza concreta dell’inchiesta giudiziaria su “Il Mondo di Mezzo” che si registra nel territorio del Municipio IX. A renderlo noto, attraverso un breve comunicato stampa, è stato il Presidente Santoro.

LA GUARDIANIA DEL MUNICIPIO - “In via cautelativa ho disposto la sospensione di una gara per la guardiania dell'edificio dove ha sede il Municipio IX. La decisione  - ha spiegato il Minisindaco - si è resa necessaria in considerazione di quanto è emerso dall'inchiesta giudiziaria che coinvolge anche la galassia delle cooperative sociali che per anni hanno operato in relazione con le strutture amministrative capitoline”.

TUTTI I BANDI AI RAGGI X - Non si tratta però  dell’unica iniziativa attivata dal Presidente del Municipio IX. “Oltre alla sospensione della gara, necessaria per chiarire ogni aspetto della stessa, ho disposto una verifica puntuale e rigorosa di tutti i bandi e delle gare espletati dal 2006 al 2013. Qualora emergessero delle incongruenze in relazione agli atti sotto esame – ha promesso Santoro -  mi rivolgerò in prima persona all'Autorità Giudiziaria”.

LA CAPPA E LA TRASPARENZA - Nei giorni scorsi, il Presidente del Municipio IX aveva commentato le inchieste giudiziarie ricordando d'aver avvertito una pesante “cappa” durante le ultime elezioni. La riflessione, maturata sul proprio profilo facebook, aveva prestato il fianco alle critiche del consigliere più votato dell’opposizione. L’accusa, era quella di scarsa trasparenza. L’iniziativa di oggi, da questo punto di vista, sembra cominciar a segnare un’inversione di tendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, Municipio IX: disposti controlli su tutti i bandi dal 2006/2013

RomaToday è in caricamento