rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Giunta Santoro, centrodestra all'attacco: "Tutta un'altra cosa? Questo è un film già visto"

Critiche verso le modalità di selezione della nuova Giunta. De Juliis: "Per i consiglieri eletti previsto solo un ruolo da gregari"

Al neo Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis non piace la nuova Giunta. E non usa tanti giri di parole per spiegarlo. 

PENALIZZATI I CONSIGLIERI PIU' VOTATI - “È stata varata la nuova giunta nel municipio IX EUR e apprendiamo con stupore che non vi è nessun eletto nel Consiglio Municipale ad essere degno di far parte di questa giunta – commenta il Consigliere del PDL. Il neopresidente Santoro, il cui slogan in campagna elettorale era, 'sarà tutta un'altra cosa' , a giudicare dai primi fatti realizza un vero e proprio ritorno al passato evidenziando il classico comportamento delle sinistre, che impone l'apparato al governo delle istituzioni, e se ne frega dei consiglieri più rappresentativi democraticamente eletti e, quindi, della volontà popolare”.

IL SOLITO FILM - Sempre a proposito dei Consiglieri che non hanno trovato posto in Giunta, De Juliis rimarca il fatto che “per loro è previsto solo il ruolo di gregari e dovranno anche spiegare, al loro elettorato, perchè non sono diventati assessori mentre l'apparato governerà il Municipio con una giunta completamente priva di legittimazione popolare e di consenso. Non avevamo dubbi, non è ‘tutta un'altra cosa’ – conclude ironicamente il Vice Presidente del Consiglio Municipale - è una riedizione di un vecchio film che tutti conosciamo bene !”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Santoro, centrodestra all'attacco: "Tutta un'altra cosa? Questo è un film già visto"

RomaToday è in caricamento