rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Laurentino

Fonte Laurentina: aperta la strada che collega a Castel di Leva

Il quartiere imprigionato è un po' meno “prigioniero”. Da via Pia Nalli è ora possibile raggiungere via Castel di Leva e da qui c'è poi lo sbocco verso la Laurentina. Si attende ora l'ok della Provincia per la costruzione della rotatoria

E luce fu. Fonte Laurentina vede la fine del tunnel, dopo oltre due settimane di prigionia causate dalla chiusura dello svincolo sulla Laurentina per entrare nel quartiere. Da oggi infatti gli abitanti del quartiere possono utilizzare, per raggiungere Roma o i quartieri oltre il raccordo, via Giovanni Lampariello, strada che collega via Pia Nalli e via Castel di Leva e da qui poi prendere la Laurentina.

Una misura tampone, che non risolve i disagi, ma li allevia, in attesa della soluzione probabilmente definitiva, costituita dall'apertura della rotatoria sull'arteria provinciale. Nei giorni scorsi a favore della rotatoria si è espresso il municipio XII che, raccogliendo le istanze dei cittadini che hanno dato vita ad un corteo per protestare per la situazione, ha approvato l'apertura della rotatoria. Per il via libera definitivo si attendono gli atti deliberativi di Comune e Provincia.

L'apertura della strada che attraversa il cantiere di Tor Pagnotta 2 consentirà ai cittadini di non riversarsi obbligatoriamente in direzione della Capitale pur dovendo recarsi in senso opposto, intasando di fatto un'arteria che già di per se risentiva di notevoli flussi di traffico. Il problema però rimane per chi da Roma deve raggiungere il quartiere.

Infatti per entrare a Fonte Laurentina bisogna andare in direzione Trigoria e risalire poi verso via Castel di Leva, da dove poi si imbocca la nuova via, via Giovanni Lampariello, che conduce a via Pia Nalli.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: aperta la strada che collega a Castel di Leva

RomaToday è in caricamento