rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eur Spinaceto / Via Carlo Avolio

Iniziati i lavori di manutenzione nelle scuole di Spinaceto e Laurentino

Avviate le operazioni di manutenzione nelle scuole elementari di via Carlo Avolio, a Spinaceto, e di via C. Emilio Gadda, al Laurentino, mentre procede la bonifica della Savarino a Tor de' Cenci

La stagione scolastica è ricominciata, con qualche mal di pancia celermente riassorbito, da circa un mese.

INIZIATI I LAVORI DI MANUTENZIONE SCOLASTICA. Risolti i problemi legati alle carenze di banchi e sedie, nei plessi scolastici più nuovi, si affaccia il problema legato alla manutenzione dei più vecchi.
In particolare, proprio in questi giorni,il Municipio XII ha avviato lavori di manutenzione straordinaria di alcune scuole elementari, situate in zona Laurentina e Spinaceto. Nel primo caso, si tratta di proseguire con le operazioni iniziate a settembre, sul rivestimento esterno della scuola primaria Tagliacozzo, in via Carlo Emilio Gadda. Si sta procedendo, in queste ore, ad interventi volti alla riqualificazione e messa in sicurezza attraverso il ripristino delle facciate.

AL RIPARO DALLA PIOGGIA. Da martedì, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria anche a Spinaceto, nella scuola elementare di via Carlo Avolio. In questo caso, si tratta di rivestire il tetto, la cui superficie ammonta a 2400 metri quadrati, con materiale impermeabilizzante, in maniera da mettere al riparo la scuola della infiltrazioni piovane che, stando alle previsioni meteo, dovrebbero esser particolarmente violente nelle prossime ore.

MIGLIORIE FUNZIONALI E BONIFICA AMIANTO. "Questi lavori attesi da tempo, con i quali oggi diamo risposta alle attese delle famiglie e degli studenti,  rientrano in una programmazione di opere per la manutenzione delle nostre scuole - spiega il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta - con interventi a carattere straordinario sugli edifici per potenziarne la qualità in termini di funzionalità e sicurezza. Da questo punto di vista, lavoriamo sia sul piano della prevenzione che con operazioni mirate, come nel caso della scuola Santi Savarino a Tor de' Cenci, dove ormai è in stato avanzato il processo di rimozione dell'amianto dal giardino, che presto potrà essere restituito ai bambini e agli insegnanti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di manutenzione nelle scuole di Spinaceto e Laurentino

RomaToday è in caricamento