rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Millevoi: avviata la bonifica post sgombero

A seguito della demolizione dei due insediamenti abusivi in via Millevoi, sono già cominciate le operazioni di rimozione rifiuti

Si concluderà nella giornata di sabato 6 ottobre la bonifica delle due aree dove insistevano le  baraccopoli di via Millevoi, tra l’Ardeatina e Cecchignola.

LE OPERAZIONI DI PULIZIA. L’unità Bonifica discariche di AMA, eseguendo una disposizione dell’Ufficio di Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, ha già avviato le operazioni necessarie a rimuovere i detriti post demolizione . In collaborazione con gli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale e con il gruppo locale di Polizia di Roma Capitale, una squadra composta da 4 operatori, supportati da un escavatore ed un autocarro con cassone scarrabile, sono già all’opera. A loro spetta il compito di pulire le due aree che, fino a stamattina, ospitavano complessivamente 24 insediamenti abusivi, ricostruiti dopo il recente sgombero primaverile.

LA VALUTAZIONE SULL'INTERVENTO.  “Con l’operazione scattata oggi, saranno rimosse oltre 50 tonnellate di rifiuti vari – ha dichiarato il Presidente di AMA Piergiorgio Benvenuti - Ringrazio il Municipio XII, che ha collaborato, e le nostre unità addette alle bonifiche che in tempi rapidissimi riescono, anche in situazioni non semplici, a restituire il giusto decoro alle aree che versano nel degrado.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Millevoi: avviata la bonifica post sgombero

RomaToday è in caricamento