rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: il Municipio aderisce alla manifestazione del popolo LGBT

Il Municipio IX prenderà parte alla manifestazione di piazza SS Apostoli. Stazi-Vaccari: “Invitiamo i cittadini a partecipare alla manifestazione convocata per chiedere il rispetto dei diritti di tutti”

Rispetto ed educazione al sentimento. Sono queste le parole chiave attraverso cui si dovrà articolare l’azione del Municipio IX, almeno nelle intenzioni dell’Assessore Stazi e della Capogruppo PD Vaccari. E lo farà a ragion veduta, visto le reiterate violenze che la comunità LGBT subisce nel territorio, come tante volte abbiamo documentato.

L'ADESIONE DEL MUNICIPIO - “Il 7 dicembre alle ore 15.00 anche il Municipio IX sarà in Piazza Santi Apostoli insieme alle associazioni LGBT per sostenere la richiesta dei diritti di cittadinanza per tutti e tutte" dichiarano in una nota congiunta  Alessio Stazi Vice Presidente e Assessore ai Diritti del Municipio IX e Paola Vaccari, Presidente della Commissione Pari Opportunità.

LA CULTURA ED IL RISPETTO - “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ed aderire alla manifestazione convocata per richiedere leggi che garantiscano il rispetto dei diritti di tutte le persone, senza discriminazioni di alcun tipo, così da recuperare un’insopportabile distanza dal Paese. Per quanto riguarda il Municipio IX - continuano Stazi e Vaccari - metteremo in campo ogni azione possibile per promuovere una vera cultura del rispetto e dell'educazione al sentimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: il Municipio aderisce alla manifestazione del popolo LGBT

RomaToday è in caricamento