rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: nessun parco giochi per i bambini

Un solo scivolo in tutto il quadrante nord del quartiere. E per raggiungere l'area attrezzata di Casal Brunori, si rischia d'essere investiti

Strisce pedonali cancellate, marciapiedi divelti, assenza di strutture ludiche per i più piccoli. I residenti di Spinaceto continuano a far sentire la propria voce, tra disillusione ed indignazione.

Vediamo continuamente pubblicizzate opere realizzate in quartieri limitrofi,come Mostacciano e Torrino - ci segnala una residente – marciapiedi rifatti, strade sistemate. Noi le chiediamo da anni e, nonostante le dichiarazioni dei nostri amministratori, non si fa nulla di concreto”.

In ordine temporale, l’ultima segnalazione che ci perviene, è quella di Chiara Giovannelli, una giovane mamma che, per portare il figlio al parco, deve compiere una piccola impresa.

Poiché a Spinaceto, all’altezza del III Lotto – vale a dire via Frignani è presente soltanto uno scivolo e niente più, bisogna raggiungere Casal Brunori per trovare un parco giochi degno di questo nome.

La distanza tra i due quartieri, non è enorme. E tuttavia è difficile raggiungerlo, “sia perché le strisce pedonali sono completamente sbiadite, sia perché non si può installare un altro impianto semaforico, data la relativa vicinanza di quello a largo Cannella, sia  infine perché i marciapiedi sono distrutti”.

E come fa, allora, una mamma che vuole accompagnare suo figlio al parco giochi, se abita a Spinaceto? “Semplice – ci risponde Chiara – cammina in mezzo alle macchine”.

Una prospettiva decisamente poco invitante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: nessun parco giochi per i bambini

RomaToday è in caricamento