rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Zanetta Abigaille

Cecchignola: l’Oktoberfest approda al Castello della Cecchignola

Rock, birra artigianali e spettacoli artistici. L’Oktoberfest arriva a Cecchignola e diventa l'Oktoberfoss

La birra come momento di socializzazione. Come opportunità di svago. Come occasione per festeggiare. Questo, e molto altro, caratterizza da sempre l’Oktoberfest. Ma da quest’anno, a Roma Sud, è possibile declinare questo evento in moltissime altre maniere.

L'ASPETTO ENOGASTRONOMICO - “L'Oktoberfest da quest'anno sarà anche in Piazza Castello della Cecchignola! – ci fanno sapere i residenti Sarà un'occasione per bere una  birra in compagnia, magari accompagnata da un pezzo di pizza o da un ottimo panino con la porchetta” elementi sconosciuti alla tradizione germanica, ma ben presenti in quella capitolina.

L'EVENTO - Ma l’Oktoberfest della Cecchignola, o per meglio dire l’Oktoberfoss non sarà soltanto un momento di festa enogastronomico. Infatti sarà possibile ascoltare “la musica offerta dai migliori gruppi rock emergenti di Roma Sud  e sarà anche un'occasione per confrontarci sui temi che riguardano il nostro quartiere e il nostro quadrante in generale..., come quelli della salvaguardia del Fosso della Cecchignola, della mobilità sostenibile e quello della riqualificazione della Piazza, cioè del RESTYLING 2.0”. Già perché oltre alle delizie del palato e delle orecchie, la manifestazione è organizzata anche per mostrare un altro modo di combattere il degrado urbano.

L'APPUNTAMENTO - “RESTYLING 2.0 quest’anno sarà un vero e proprio spettacolo artistico – ci spiegano gli organizzatori - con vari writers che si cimenteranno nel dipingere i muri della piazza ispirandosi ai temi sopra citati”. L’appuntamento è fissato per le giornate di venerdì 4 e sabato 5. Per un’Oktoberfoss da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: l’Oktoberfest approda al Castello della Cecchignola

RomaToday è in caricamento