rotate-mobile
Eur Eur / Via Giorgio Almirante

Piazza Almirante: il clima si infuoca

Il PD, in disaccordo sul progetto d’intitolare una strada all’ex missino, annuncia una raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente Calzetta

La proposta di dedicare una strada del Municipio XII a Giorgio Almirante, ex leader del Movimento Sociale Italiano, non è passata inosservata.

Ma a fronte di una richiesta, formalizzata in Consiglio Municipale con 11 voti a 4, il PD sembra essere la forza d’opposizione che maggiormente si sta spendendo contro questo progetto.

L’idea di intitolare una piazza, o eventualmente una via, come proposto da Marco Cacciotti (Pdl), “ è stata l’ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso” hanno stabilito Andrea Santoro e Giuseppe Contenta, rispettivamente Coordinatore e Capogruppo PD al Municipio XII.

Il 12 febbraio, dunque, gli elettori “democratici”, potranno non solo andare a votare il loro candidato leader in occasione delle primarie del PD nel Lazio, ma anche esprimere, attraverso l’iniziativa promossa da Santoro, la loro contrarietà verso una scelta non condivisa.

La petizione  sarà accompagnata dalla distribuzione su tutto il territorio municipale di 20mila cartoline che ricostruiscono, tramite le pagine dei giornali, gli episodi che richiamano i momenti più bui di questa città e di questo Paese. Dal ‘saluto romano’ in aula da parte di alcuni consiglieri del Pdl –ricordano Santoro e Contenta –alle cartoline di Natale con la foto di Mussolini, alla presentazione del libro su Giorgio Almirante nel Giorno della Memoria, sino all’ultima decisione, contrastata anche dal sindaco Alemanno, di intitolare una strada del Municipio allo stesso Almirante” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Almirante: il clima si infuoca

RomaToday è in caricamento