rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eur Eur / Viale Europa

Eur: oltre 400 tigli messi in sicurezza

Potate centinaia di alberature all’Eur, grazie all’interessametno del Municipio e del Comune

La questione degli alberi,  delle loro radici che distruggono marciapiedi e manto stradale; dei rami che, esposti alle intemperie invernali, spezzandosi si frantumano sui tetti delle auto, sono temi legati al difficile, artificioso rapporto tra tessuto metropolitano e natura.

Prima di andare a cercare, come  il Marcovaldo di Calvino, le “stagioni in città”, esponendosi a spiacevoli sorprese, è sempre utile ed auspicabile una buona prevenzione.
In tal senso, le notizie che giungono dall’Eur, sembrano essere decisamente incoraggianti

“Nel giro di un mese l'ufficio giardini  di Roma Capitale ha provveduto alla messa in sicurezza e potatura di oltre 400 tigli – ci fanno sapere, attraverso un comunicato congiunto, i consiglieri municipali Pollak, Aloisi e Caggiano”.

E’ stato dunque ultimato il taglio dei rami “da Viale Europa, nell’intero tratto da Via dell'Arte a Viale Tupini – proseguono i tre, che sottolineano anche come sia stato – ottenuto un risultato importante per il nostro territorio, grazie all'attivita sinergica tra il Municipio XII e Roma Capitale,  con il coinvolgimento diretto degli Assessori Bordoni e Visconti che ringraziamo anche a nome del comitato di quartiere e dell'Associazione commercianti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: oltre 400 tigli messi in sicurezza

RomaToday è in caricamento