rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: ancora furti in via Frignani

Terza incursione, in meno di due mesi, nella scuola elementare di Spinaceto. Genitori preoccupati per la sicurezza chiedono un rapido intervento

Il primo furto, registrato nella scuola primaria di via Frignani, a Spinaceto, è datato  17 febbraio. Il secondo,  avvenuto meno di un mese più tardi, risale al 12 marzo.

In queste due incursioni, macchine fotografiche, computer, microfoni,ma anche zainetti e scarpe da ginnastica, vennero sottratte dagli edifici scolastici, tra le montanti proteste dei genitori, preoccupati per la sicurezza della struttura.

Purtroppo, ed in questo eravamo stati facili profeti, sarebbe stato necessario intervenire con prontezza, per scongiurare il ripetersi del gesto criminale, ad oggi impunito.

Ebbene, venerdì scorso, si è verificato il terzo furto nella medesima scuola elementare.

“Ancora una volta, degli estranei si sono nuovamente introdotti nella scuola, portando via altro materiale prezioso usato durante le lezioni ed i laboratori, come la lavagna magnetica, ed il videoproiettore” ci scrive un genitore che preferisce mantenere l’anonimato.

“ Oltre ad essere piuttosto scossi dalla facilità con cui sembra si possa entrare in questa scuola, vorremmo manifestare la preoccupazione che sentiamo, circa la sicurezza dei nostri figli e del personale che ci lavoro. In ultimo, dal momento che è stato sottratto il server con tutti i nostri dati sensibili – in occasione del secondo furto – ci preoccupa anche la possibilità che i nostri dati possano essere utilizzati in modo improprio ed illecito” prosegue nella sua denuncia il genitore.

In definitiva si tratta del terzo furto in appena un mese e mezzo. E’ evidente, a questo punto, che i reiterati appelli lanciati dalle mamme e dai papà, ma anche da parte dei consiglieri municipali, debbano essere prese in seria considerazione. Al fine di intervenire rapidamente. Poiché non sarebbe piacevole, ancora una volta, trovarci a dover scrivere “stati facili profeti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: ancora furti in via Frignani

RomaToday è in caricamento