rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Ardeatina: “Tra il GRA e Santa Palomba è ridotta ad un colabrodo”

La consolare, ancor più della Laurentina, a causa delle numerose buche presenti sull'asfalto, risulta particolarmente pericolosa. Ed il centrodestra punta l'indice verso l'amministrazione provinciale uscente cui chiede un rapido intervento

Negli ultimi due giorni, parlando d’insicurezza stradale, non abbiamo potuto fare a meno di ricordare i disagi, poi sfociati in una situazione di reale pericolo, che stanno caratterizzando via Laurentina.

LE PROTESTE DEI CITTADINI - Come in altre circostanze ricordato, la questione della messa in sicurezza, è particolarmente sentita anche dai tanti automobilisti, e dai non pochi residenti, che popolano via Ardeatina. Le raccolte firme, le manifestazioni svolte alla presenza di consiglieri municipali, le tante segnalazioni dei cittadini, delle loro associazioni, ma anche delle istituzioni territoriali, hanno portato a qualche risultato. Nello specifico, si è intervenuti per impedire il passaggio di mezzi pesanti in aree dove, la loro presenza, era causa di pericolo.

IL MANTO STRADALE INCRIMINATO - Rimane tuttavia un problema generale, derivante dalla scarsa manutenzione che, alla consolare, è stata riservata. “Il manto stradale, nel tratto dal GRA – Santa Palomba, della Via Ardeatina è ridotto un colabrodo e la pioggia di questi giorni ha aggravato ulteriormente la situazione – sottolineano in una nota congiunta Antonello Aurigemma (Pdl), già Assessore alla mobilità di Roma Capitale, e Massimiliano De Iuliis, Capogruppo al Municipio XII per il Popolo della Libertà - La giunta Zingaretti ha abbandonato questa importante arteria che in 5 anni di Presidenza è riuscita a ridurla ad una mulattiera”.

Disagi sulla via Ardeatina

I PROBLEMI PER LA CIRCOLAZIONE - I disagi arrecati agli automobilisti, sono di varia natura “ Incidenti e cerchioni rotti, quando va bene, sono all'ordine del giorno, caditoie che non raccolgono l'acqua, marciapiedi  impraticabili. Quanto scriviamo non rende bene l'idea della realtà delle cose che si possono verificare solo andando sul posto per vedere come è ridotta questa importante arteria” incalzano i due.

LA RICHIESTA D’INTERVENTO - “I cittadini sono esasperati, non si era mai vista una situazione del genere. Questo è il regalo che Zingaretti ha lasciato ai cittadini del Municipio XII con la sua Presidenza,  lasciando agli attuali commissari – concludono Aurigemma e De Iuliis - l'onere di trovare soluzioni adeguate. Chiediamo un avvio immediato di interventi per ripristinare i tratti più ammalorati per eliminare i gravi rischi che corrono gli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: “Tra il GRA e Santa Palomba è ridotta ad un colabrodo”

RomaToday è in caricamento