rotate-mobile
Eur Torrino / Viale della Grande Muraglia

Via della Grande Muraglia: si allungano tempi per la messa in sicurezza della strada

In attesa dei Nonni Vigili, il Consigliere Pollak (Pdl) sollecita la Presidenza del Municipio a "dare corso immediatamente a quanto stabilito il mese scorso alla presenza dei cittadini"

Ci vorrà più tempo del previsto, per mettere in sicurezza via della Grande Muraglia, in zona Torrino.

PREVISIONE SMENTITA. A darne conto ai residenti, da mesi impegnati al fianco delle istituzioni nella ricerca di una soluzione praticabile, è il Consigliere Paolo Pollak (Pdl) " Purtroppo la mia previsione dei tempi per la realizzazione dei lavori risolutivi per la messa in sicurezza dei passaggi pedonali di Via Grande Muraglia é stata smentita – riconosce in una nota - ma in negativo: il bilancio é stato appena votato e sarà difficile riuscire a fare i lavori durante le vacanze di Natale”.

RICHIESTA DI PRONTO INTERVENTO. Tempi di attesa più lunghi, quindi. Eppure, il Consigliere Pollak, già Presidente del Municipio XII , oltre che delegato alla Sicurezza del Sindaco Veltroni,  ha le idee chiare, sulle modalità necessarie per attivare l’iter necessario a garantire maggiore sicurezza, nell’arteria stradale più percorsa del Torrino. “Ora non possiamo più perdere altro tempo – riconosce Pollalk-  per questo oggi stesso ho inviato una mail al Presidente del Municipio,  inviata per conoscenza alla scuola e ai due Comitati di Quartiere  che seguono tale questione oramai da quasi 10 mesi,  affinché si dia corso immediatamente a quanto stabilito nella riunione dell'8 ottobre scorso alla presenza anche dei cittadini: convocazione immediata della conferenza di servizi per la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati".

INTERVENTI DA REALIZZARE. "L'architetto Vecchiarelli ha ricevuto la bozza del verbale dal Signor Polidoro  - Presidente del CdQ Decima Torrino -solo Lunedì scorso e essendo passati oramai 9 mesi dalla prima riunione, non si può perdere altro tempo” ribadisce ancora una volta l’ex Delegato del Sindaco Veltroni, che poi elenca gli interventi da portare a compimento. “Si tratta di  realizzare la segnaletica orizzontale e verticale aggiuntiva a quella attuale in particolare nei pressi dell'ingresso della scuola Costellazioni; riattivare dei segnalatori di velocità di Via Grande Muraglia non funzionanti da molte settimane ; infine  ricordo che sia Roma Capitale attraverso l'interessamento del Vice Sindaco Sveva Belviso sia il Municipio, hanno dato da subito la disponibilità per attivare il servizio dei nonni vigili – si ricorderà come in occasione di un precedente comunicato, lo stesso Consigliere Pollak avesse “già chiesto al Vice Sindaco Sveva Belviso se si riesce ad avere la disponibilità di due nonni vigili”, circa un mese fa. E tuttavia, adesso arriva anche un’altra importante indicazione “  Salvo imprevisti – chiarisce Pollack - questo servizio inizierà già nei prossimi giorni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Grande Muraglia: si allungano tempi per la messa in sicurezza della strada

RomaToday è in caricamento