rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Augusto Renzini

Spinaceto: il Vice Sindaco incontra i residenti

Nel pomeriggio si terrà il convegno organizzato dal Comitato di Quartiere, per discutere su mobilità e campo nomadi. Prevista la presenza della Belviso e di Calzetta. Il PD ironizza "cosa racconterà il vicesindaco ai cittadini?"

Si terrà nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 alle ore 18, nell’ Aula Magna del Liceo Plauto, un convegno incentrato sulla questione del Campo Nomadi di Tor de’ Cenci e sulla mobilità della zona.

Convegno. In particolare, rispetto a quest’ultimo tema, saranno affrontate le questioni relative al corridoio Eur Tor de’ Cenci, ad una nuova fermata del trenino Roma Lido nel vicino quartiere di Torrino Mezzocammino e alla possibilità, più volte richiesta dal CDQ, di realizzare il “trenino pontino”, ovvero una metropolitana che viaggiando con modalità mista sopraelevata/trincea metta in comunicazione i quartieri a sud dell’Eur con la metro B.

L’iniziativa di oggi, organizzata dal Comitato di Quartiere che invita ad una massiccia partecipazione, prevederà anche la partecipazione del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, del Vice Sindaco Sveva Belviso e dell’Assessore alla Mobilità Aurigemma.

Polemica. “Questo pomeriggio, stando agli inviti distribuiti, il vicesindaco Sveva Belviso sarà in Municipio XII, e precisamente a Spinaceto, per un convegno sul campo nomadi (quello che da quattro anni Belviso promette di chiudere) e mobilità assieme al presidente del Municipio, Pasquale Calzetta” ricorda in una nota Andrea Santoro, Coordinatore del PD nel Municipio XII.

“Leggendo oggi i resoconti di alcuni quotidiani sull’inchiesta sui Punti Verde, guarda il caso proprio a Spinaceto, ci assale la curiosità: cosa racconterà il vicesindaco ai cittadini? – domanda ironicamente Santoro -  E cosa dirà Calzetta, oltre a celebrare lo sgombero di qualche baracca?”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: il Vice Sindaco incontra i residenti

RomaToday è in caricamento