rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Filippo de Grenet

Spinaceto: nelle scuole d’infanzia si gela dal freddo

Dopo il Piccolo Mandarino viene segnalato il caso de La Fata Camelia. Siracusa: “Il problema, a mio avviso, è dovuto alla presenza di numerose finestre che determinano un periodo di tempo maggiore per riscaldare i locali”

Basse temperature ed asili di Spinaceto. Un binomio che avevamo denunciato recentemente, riprendendo la segnalazione d’una mamma preoccupata de Il Piccolo Mandarino. A quanto pare, il problema dell’eccessivo freddo negli asili del quartiere, sembra caratterizzare anche altre realtà.

MOLTI EDIFICI COINVOLTI - “Le scuole dell’infanzia di Spinaceto al gelo – c’informa Federico Siracusa, già Vice Presidente del Consiglio Municipale - Sono diverse le lamentele e le proteste dei genitori a causa dell’insufficiente riscaldamento delle aule delle scuole dell’infanzia comunali di Spinaceto. “Nei giorni scorsi il problema è stato denunciato per la scuola dell’infanzia comunale Il Piccolo Mandarino di Via Filippo de Grenet ed ora si aggiunge la protesta dei genitori de La Fata Camelia di Via Nicola Stame, prosegue Federico Siracusa”.

LA SEGNALAZIONE DELLA MAMMA - Ma nell'asilo di via De Grenet, i problemi sembrano ancora irrisolti. “Alla scuola dell'Infanzia 'Il Piccolo Mandarino' i  riscaldamenti sono inefficaci e credo anche mal funzionanti – scrive la mamma di un alunno - All'interno delle  classi si è registrata una temperatura costante di 11°/12° gradi per parecchi  giorni, ieri che la giornata era soleggiata se ne contavano appena 16°. I bambini sono tutti malati e le maestre provate dalla situazione. Cosa fare allora per risolvere una volta per tutte questo annoso problema?  - si chiede il genitore giustamente preoccupato - E' possibile  che facendo un giro per i vari uffici circoscrizionali e comunali gli impiegati  stanno in maniche corte per la temperatura costantemente 'elevata' e i nostri  bambini debbano patire il freddo e i vari malanni?”

LE POSSIBILI CAUSE - “Il problema,  a mio avviso,  è dovuto alla presenza di numerose finestre, ed in alcuni casi di alcuni spifferi, che determinano un periodo di tempo maggiore per riscaldare tutti i locali – valuta Siracusa -  Infatti le scuole di Spinaceto si caratterizzano per la presenza di numerose ed ampie finestre e questo crea un forte beneficio per i piccoli studenti durante il periodo estivo, ma in questo periodo sono una vera e propria spina nel fianco per i bambini. E’ urgente  - conclude l’ex Consigliere Municipale - un intervento di manutenzione ordinaria per risistemare gli infissi e anticipare l’orario del riscaldamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: nelle scuole d’infanzia si gela dal freddo

RomaToday è in caricamento