rotate-mobile
Spinaceto Portuense

Maltempo: in mattinata neve a Portuense, Eur e Spinaceto

La neve per pochi minuti si è posata su strade ed auto parcheggiate. Una grande lastra di ghiaccio si è formata al chilometro 13 della via Aurelia provocando un incidente stradale ma senza feriti

Abbondante nevicata a Rocca di Papa, tanto che molti automobilisti sono rimasti in panne. In particolare 40-50 auto sono rimaste bloccate perché non possono percorrere una lunga strada in discesa, in località Campi d'Annibale resa pericolosa dalla neve. Sono stati così chiamati i vigili del fuoco che con quattro squadre stanno liberando lo stradone.

Aggiornato alle ore 15.00

In questo momento sta nevicando a San Giovanni.

Una forte grandinata stamani si è abbattuta su molte zone di Roma. In particolare a Portuense, Eur, Spinaceto ed in particolare sull'Aurelia la grandine è caduta mista a nevischio, imbiancando, anche se per poco, strade ed auto parcheggiate.

Dalla sala operativa dei vigili urbani segnalano che la neve é caduta nei pressi di Fregene e sulla via Aurelia, a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Una grande lastra di ghiaccio si è
formata al chilometro 13 della via Aurelia provocando un incidente stradale ma senza feriti. Nel centro storico è invece caduta grandine mista a pioggia.

La responsabile dell'Osservatorio Meteorologico del Collegio Roma Franca Mangianti ha spiegato che la temperatura minima stamani era intorno agli 8 gradi, quindi alta, ma che in serata comincerà a scendere e culminerà in un fine settimana "di gelo".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in mattinata neve a Portuense, Eur e Spinaceto

RomaToday è in caricamento