rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Via Carlo Avolio

Spinaceto: i rifiuti tornano ad invadere le strade

Una lettrice ci segnala lo stato indecoroso dei cassonetti ancora presenti in alcune strade del quartiere. Stazi: “Abbiamo censito molte situazioni di degrado, ma i casi critici sono tanti. Mandatemi le segnalazioni”

Torna la stagione dei rifiuti gettati fuori dai cassonetti. Sembrava, almeno in molti quartieri, che il problema fosse stato superato. Ma ogni tanto, quanto pare si ripresenta. Spesso a macchia di leopardo. Una residente di Spinaceto ci ha inoltrato, ad esempio, una buona quantità di fotografie che ritraggono cassonetti debordanti. Ma anche rifiuti gettati coscienziosamente fuori. Un problema che non sempre è di immediata identificazione. Perché dei sacchetti davanti un bidone, possono essere il risultato di un cittadino incivile ed indolente. Ma anche di un rovistaggio. O ancora di una mancata raccolta da parte di AMA. Ed allora l’unico antidoto resta quello di monitorare.

LE SEGNALAZIONI AL MUNICIPIO - “Per il ripristino del decoro urbano stiamo costruendo dei piani di intervento per la rimozione di scritte e delle discariche abusive nel Municipio IX da inviare alle strutture competenti – fa sapere il Vice Presidente Stazi (SEL) dal proprio profilo facebook - Abbiamo già censito numerose situazione di degrado su cui intervenire ma i casi critici sul territorio sono molti, per questo crediamo importante aprire questi piani alle richieste della cittadinanza” Pertanto “Segnalatemi scritte o discariche abusive attraverso un'email all'indirizzo: vicepresidente@alessiostazi.it oppure attraverso un messaggio via facebook. L’importante – specifica l’Assessore Stazi – è che nel messaggio riportiate la via, l’indirizzo del civico, la descrizione e che sia allegata la relativa fotografia”.

Spinaceto: ancora rifiuti nelle strade

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: i rifiuti tornano ad invadere le strade

RomaToday è in caricamento