rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Alberto Moravia

Eur- Papillo: il centro sportivo rimane inspiegabilmente chiuso

Il centro sportivo di via Alberto Moravia, in zona Papillo, di recente costruzione, torna ad essere inutilizzabile per i residenti del giovane quartiere immerso nel verde

Eur Papillo è uno dei quartieri meno noti, nel territorio del Municipio XII. Di recente edificazione, si compone di una schiera di abitazioni a due o tre piani, che si sviluppano intorno a poche strade intitolate ad importanti scrittori del Novecento. Ciò che rende particolarmente ameno il quartiere, è il fatto di trovarsi, a pochi passi dal GRA, completamente immerso nel verde. La zona, per chi non la conosce, è quella che si sviluppa alla destra di via Acqua Acetosa Ostiense, in direzione Cecchignola.

CHIUSO IL CENTRO SPORTIVO - Nel quartiere, dove sono presenti alcuni bellissimi casali, attualmente inaccessibili per la presenza di una recinzione metallica, è noto anche per un centro sportivo denominato Papillo Sporting, che ha funzionato per anni e che ora, però, è inspiegabilmente chiuso. Una lettera della direzione informa che “siamo in attesa di poterti dare una data certa per l’apertura della Papillo Sporting, che tempi dell’amministrazione comunale permettendo, dovrebbe essere per il mese di febbraio 2013”.

UN INSPIEGABILE DISSERVIZIO - “L’impianto sportivo comunale di Via Alberto Moravia “PAPILLO SPORTING” è stranamente chiuso – conferma anche il Consigliere Federico Siracusa che, in riferimento alle informazioni sopraesposte, commenta - A questo punto è  obbligatorio porsi un interrogativo:  quali sono le responsabilità dell’Amministrazione comunale che impediscono la riapertura del centro sportivo del Papillo? Ci sono veramente queste responsabilità o l’accusa rivolta dal Papillo Sporting Center all’Amministrazione comunale non è corretta?” Non sappiamo rispondere al Consigliere, che poi aggiunge “E’ un gravissimo disservizio l’interruzione dell’attività sportiva all’interno dell’impianto per i residenti del Papillo, Progetto 90, Colle Parnaso, Fonte Laurentina e dei quartieri limitrofi – ricorda sempre il Vice Presidente del Consiglio Municipale che poi  aggiunge -  E’ giunta l’ora di vederci più chiaro…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur- Papillo: il centro sportivo rimane inspiegabilmente chiuso

RomaToday è in caricamento