rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Canton

Torrino: l'umore è “a terra” se ti risvegli senza pneumatici e cerchioni

Rubati pneumatici e cerchi di tre auto posteggiate in un parcheggio condominiale. Cimini: "Questo quartiere non è più sicuro. Spero di non dover commentare fatti ancor più spiacevoli"

La sicurezza, la legalità, il rispetto della proprietà altrui. Sono concetti ben radicati in molti cittadini. Evidentemente non in tutti se, come ci racconta l’ex Consigliere del Municipio IX Massimo Cimini, il quartiere del Torrino Sud è divenuto vittima predestinata di ripetuti furti.

“Stamattina presto, a partire dalle 7.00 – ci scrive Cimini riferendosi a mercoledì 12 febbraio -  già erano più di otto le persone presenti alla vicina Stazione dei Carabinieri del Torrino per denunciare i furti che, nella notte, erano stati perpetrati in diverse zone del Torrino”.

“Nella notte  tra 11 e 12 Febbraio  - continua il racconto l’ex Consigliere - sono intervenuti di nuovo squadre organizzate di ladri e vandali per ricordare ai residenti del Torrino che ormai il nostro non e' un più un quartiere per persone civili: stavolta si sono spinti addirittura all’ interno del parcheggio condominiale di due stabili di Via Canton, nonostante il cancello elettrico e le finestre delle abitazioni antistanti solo pochi metri, sono state tre le auto depredate di cerchi e pneumatici”.

Furti avvenuti, secondo la ricostruzione, nel pieno della notte. “Le auto rialzate con mattoni e arnesi specifici sono state notate da uno dei residenti che per primo si é affacciato al balcone alle 04.00 del mattino svegliato dall’ allarme di una delle auto inclinate per le operazioni di smontaggio. Mi auguro  - conclude rassegnato Cimini -  che non venga mail il giorno in cui si dovrà raccontare ben altro che il non il solo furto di pneumatici!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: l'umore è “a terra” se ti risvegli senza pneumatici e cerchioni

RomaToday è in caricamento