rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Deserto di Gobi

Torrino: per dieci famiglie torna l’incubo dello sfratto

Giovedì tornerà l'ufficiale giudiziario per 10 famiglie in via Deserto dei Gobi che rischiano lo sfratto. I residenti, delusi dalle mancate promesse di Morassut, chiedono aiuto al Presidente Santoro

Prosegue incessante lo stillicidio degli sfratti per gli inquilini degli ex Enti Previdenziali. Dopo la pausa natalizia, il problema continua ad esserci segnalato. E giovedì 23 sarà la volta di dieci inquilini ENPAIA di via Deserto di Gobi.

LA SOFFERENZA DELLA GENTE - “Caro Presidente Santoro – scrive Beti Piotto, un’inquilina – nella mozione di dicembre 2013 Roberto Morassut   ha compiuto un'azione devastante nei confronti della gente in difficoltà.  In tempi di crisi nera la mozione Morassut ha reso inefficace la moratoria degli sfratti.  La proposta di moratoria era presente nel testo fino all'ultimissimo momento, si vede quindi che ai parlamentari piace scherzare con il dolore degli altri – osserva la residente -   Altresì, Morassut ha reso ridicolo lo slogan ‘PD, il partito della gente.  Quale gente? ci chiediamo.  Quella agiata e senza problemi, quella potente, è la risposta”.

SPARITA LA MORATORIA - La mozione cui si fa riferimento, che abbiamo avuto modo di leggere, non prende più in considerazione la possibilità di una moratoria, che lo stesso onorevole Morassut aveva espressamente richiesto in una precedente lettera inviata a Monti il 10 febbraio scorso. In quell’occasione, l’ex Assessore Capitolino del PD, chiudeva la missiva spiegando che poteva considerarsi “assai utile determinare una moratoria delle vendite  e degli sfratti e dei rinnovi contrattuali con aumento dei canoni  fino a quando un nuovo Governo ed un nuovo Parlamento non assumono chiari e definitivi indirizzi”.

L'APPELLO A SANTORO - “Morassut ha danneggiato ulteriormente l'immagine di un PD che peraltro fatica a trovare spazio nel cuore di chi ha creduto – osserva l’inquilina sotto sfratto -  Ha così lasciato aperta la gabbia dei leoni e giovedì 23 ci sarà l'Ufficiale Giudiziario a Via Deserto di Gobi n. 19. Il Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci è stato sempre a fianco, anche fisicamente intendo, dei cittadini sotto sfratto del suo Municipio – osserva Piotto, che chiude la lettera con un appello - Presidente, veda che può fare per darci una mano”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: per dieci famiglie torna l’incubo dello sfratto

RomaToday è in caricamento