rotate-mobile
Torrino Tor di Valle / Via Ostiense

Stadio della Roma, quando Pallotta prometteva impianti in periferia

In Commissione Sport appare una vecchia lettera in cui Pallotta dichiarava l'intenzione di costruire impianti nei quartieri periferici dei Roma. Celli: "Possiamo tornare a parlarne?". Il M5s accoglie la richiesta. Diario: "Molto interessante"

Realizzare o ristrutturare impianti sportivi nelle aree più periferiche della Capitale. Un'intenzione nobile che, il numero uno dell'As Roma, aveva anche messo nero su bianco in una lettera. Porta la firma di James Pallotta la missiva  l'11 novembre del 2014 è stata recapitata all'allora Sindaco Marino. Questa proposta è improvvisamente tornata di attualità durante la Commissione Sport che si è svolta in giornata.

LA PROPOSTA DI PALLOTTA - "Perchè l'Assessore Frongia non è venuto in Commissione? - ha ripetutamente chiesto la Consigliera  Svetlana Celli, capogruppo della lista Roma Torna Roma – durante la precedente consigliatura, come Commissione Sport votammo la proposta di Pallotta di realizzare degli impianti sportivi nei quadranti periferifici della Capitale. Ricordo che era il 6 novembre. Pochi giorni più tardi, quell'iniziativa si è trasformata in una lettera con cui, Pallotta, ribadiva all'allora sindaco Marino la disponibilità a percorrere quella strada". Nella lettera citata, viene palesata l'intenzione di contribuire ad iniziative benefiche per la città, attraverso la Roma Care Foundation. "Io volevo sapere dall'Assessore Frongia se quella proposta fosse ancora percorribile altrimenti - ha spiegato in commissione e successivamente ribadito al telefono -  mi chiedo quale sia il contributo, in termini sportivi, dell'operazione legata allo stadio della Roma. Oltre allo stadio chiaramente".

PROPOSTA INTERESSANTE - La richiesta è stata ascoltata dai consiglieri di Commissione sport che, in mattinata, si sono incontrati per esprimere il parere favorevole sulla nuova delibera di pubblico interesse. "Mi sembra un elemento assolutamente interessante, sicuramente da approfondire" ha commentato il pentastellato Angelo Diario, presidente della Commissione.  Un'apertura che è stata fatta proprio anche dal consigliere Pietro Calabrese (M5s): "Premesso che questa lettera è arrivata prima della precedente delibera di pubblico interesse penso sia comunque il caso di chiedere all'Assessore Frongia di riprendere i contatti con l'As Roma per verificare se ci sia la possibilità di fare investimenti nelle aree periferiche. Anche Tor di Valle lo è, pertanto un impianto sportivo pubblico, magari di calciotto, non sarebbe male".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Roma, quando Pallotta prometteva impianti in periferia

RomaToday è in caricamento