rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Vitinia

Torrino-Mezzocammino: un nuovo centro sportivo?

I consiglieri di maggioranza presentano una risoluzione per sfruttare le palestre inutilizzate delle scuole, venendo incontro alle esigenze dei residenti

I consiglieri  del Municipio Pollak, Aloisi, Caggiano, Pezone, hanno presentato nella giornata di lunedì 6 giugno, una proposta di risoluzione per consentire l’utilizzo di palestre scolastiche.

Nel documento, inoltrato al Presidente del Municipio XII Eur Pasquale Calzetta ed al Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti, si propone di istituire un bando per assegnare le palestre dell’Istituto comprensivo Matteo Ricci, all’interno del quartiere Torrino Mezzocammino.

Partendo dalle istanze avanzate dal  CdQ  e dalle numerose associazioni sportive che necessitano di spazi per promuovere la loro attività, i consiglieri hanno ideato una soluzione che potrebbe rappresentare un punto di svolta.

L’assenza di locali pubblici adibiti alla pratica dello sport, nel giovane quartiere, è un fenomeno noto.

La disponibilità espressa dalla dirigenza dell’Istituto Ricci, che comprende i plessi scolastici di via d’Ami/Largo Bignotti, ad implementare questa operazione, è stata fondamentale.

Il Consiglio di Municipio ha pertanto “dato mandato all’ufficio sport - si legge nel documento - di indire un bando d’ assegnazione delle palestre scolastiche dell’Istituto Ricci  sino a giugno 2012”.


Tra i criteri selettivi, una particolare attenzione verrà riconosciuta  alle  “associazioni del territorio che non sono assegnatarie di alcuna palestra pubblica” né che risultino titolari e proprietarie di alcun impianto sportivo.

Una soluzione che, per come è stata impostata, sembrerebbe mettere tutti quanti d’accordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino-Mezzocammino: un nuovo centro sportivo?

RomaToday è in caricamento