rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Vitinia, spunta un finto autovelox: serve a misurare le felicità

Sulla via pricipale di Vitinia è stato sistemato un finto autovelox. La colonnina è realizzata in modo da somigliare a quelle orginali, ma le indicazioni non tradiscono dubbi: si tratta infatti di "un controllo elettronico della felicità"

In via Sarsina, la strada principale che attraversa Vitinia, ha fatto la sua comparsa un singolare autovelox. Si trova a ridosso di un albero, il cui tronco è stato recentemente pitturato di verde.  A ben vedere però, questo sistema di controllo presenta alcune anomalie. La colonnina dell’autovelox è stata fissata all’albero con del nastro adesivo. Un rimedio decisametne singolare.  A smascherare il bluff, contribuisce in maniera inequivocabile l’informazione riportata nel cartello: “Attenzione controllo elettronico della felicità”. 

UNA STRADA TRANSITATA - L’ultima trovata d'insospettabili residenti, nasce da un’esigenza reale. “Come Comitato di Quartiere abbiamo richiesto delle misure per  garantire una maggiore sicurezza nelle nostre strade. Via Sarsina è sui due lati puntellata di esercizi commerciali e dunque risulta essere molto frequentata anche da chi si sposta a piedi – ricorda Mario Pericolini, Presidente del CdQ  di Vitinia – quindi basterebbero misure semplici, come dei cartelli per limitare la velocità e qualche striscia pedonale in più”.

RIDURRE LA VELOCITA' -  Intanto ha fatto la sua comparsa il finto autovelox. Una trovata simpatica per ricordare un problema tutt’altro che secondario: "bisogna circolare con cautela nelle strette strade del quartiere – ribadisce sempre Pericolini –gli incidenti accorsi nelle ultime settimane, stanno lì a dimostrarlo". Ridurre la velocità, dopotutto, può davvero aumentare la felicità. D'altra parte la sola presenza del finto autovelox, un sorriso inevitabilmente lo strappa. Il primo passo è fatto.

Vitinia: il finto autovelox di via Sarsina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia, spunta un finto autovelox: serve a misurare le felicità

RomaToday è in caricamento