rotate-mobile
Eur Torrino

Torrino - Mezzocammino: le zanzare non vanno in vacanza

Lamentele dei cittadini costretti a convivere con i fastidiosi insetti. In arrivo nuove disinfestazioni: quelle di maggio non hanno dato gli esiti sperati

L’estate, con i primi caldi, si fa sentire. E, come ogni anno, per chi vuole rinunciare all’utilizzo dei condizionatori, può ricorrere al più  tradizionale dei sistemi di aerazione: la finestra aperta.

Per i sostenitori del consumo critico, il ricircolo d’aria che si viene a creare lasciando spalancati gli infissi domestici, è sempre il rimedio più auspicabile.

Eppure, anche per costoro, l’estate è inevitabilmente legata ad un fenomeno che, per quanto afferente al mondo naturale, è tuttavia d’ innegabile disturbo. La persistente, pervicace presenza delle zanzare. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Roma, ed in particolare, nel municipio, hanno avuto a lamentarsene quelli che vivono nella zona di Torrino Mezzocammino.

In una recente lettera inoltrata dal Comitato di Quartiere al Presidente del Consorzio Torrino Mezzocammino, i residenti hanno chiesto conto degli esiti, a parer loro deludenti, dell’ultima disinfestazione, datata 2 maggio. Cercando di evincere le problematiche emerse rispetto a strategie ed azioni volte “ad arginare” il problema.

Nella sua risposta, Maurizio Nicastro, Presidente del Consorzio, dopo aver citato le aree interne e limitrofe al quartiere che hanno beneficiato della disinfestazione, ha chiesto spiegazioni in merito alle zone particolarmente colpite onde pervenire ad un “trattamento più capillare”.

Inoltre, nel ricordare che la piaga delle zanzare è presente in vari punti della città, ha annunciato le prossime disinfestazioni, previste per il 6 giugno, per la prima metà di luglio e, l’ultima, per gli inizi di settembre.
Si prospetta un’estate calda, nel comprensorio Torrino-Mezzocammino. All’insegna delle disinfestazioni. E di qualche rara, sporadica, zanzara superstite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino - Mezzocammino: le zanzare non vanno in vacanza

RomaToday è in caricamento