rotate-mobile
Eur Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: che fine ha fatto il villaggio auto costruito?

I circa 4000mq di verde che si estendono verso Tre Pini, dovevano ospitare un villaggio auto costruito. E' invece divenuta un'area abbandonata a se stessa

L’area verde compresa tra la Villa Romana e Tre Pini, oggetto lo scorso anno di  un video molto discusso, versa in condizioni di evidente abbandono.

IL VILLAGGIO AUTO COSTRUITO - Era la fine di luglio 2012 quando Fulvio, un residente di Spinaceto, annunciava soddisfatto che la sua tesi di laurea stava per trasformarsi in realtà. Un villaggio auto costruito, a disposizione di persone senza fissa dimora.  Dieci casette realizzate con materiali di recupero, più altre due da destinare rispettivamente ad una famiglia di mediatori culturali ed un’altra da utilizzare per attività socio educative. Quel progetto, che doveva realizzarsi nei circa 4000mq che si trovano sotto il cavalcavia di Viale Caduti per la Resistenza, non è però mai decollato.

UN'AREA VERDE DEGRADATA - E probabilmente, viste le reazioni di alcuni residenti, il fatto che l’iniziativa non sia andata in porto non dovrebbe aver creato particolari malumori. Tuttavia ora l’area, che nel suo video Fulvio attribuiva a Propaganda Fide, versa in condizioni degradate. Soprattutto sembra essere stata abbandonata a se stessa, con l’erba cresciuta a dismisura che in quelle condizioni, potrebbe ospitare roditori, rettili e insetti. Determinando un problema, oltre che di scarso decoro, anche di poca igiene.

Spinaceto: un'altra area verde degradata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: che fine ha fatto il villaggio auto costruito?

RomaToday è in caricamento