rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale degli Eroi di Cefalonia

Spinaceto: è sempre più impellente l'eliminazione dei cassonetti stradali

La mancata realizzazione di un porta a porta capillare, fa proliferare i rifiuti abbandonati impunemente in strada. I cassonetti continuano ad attirare ogni sorta d'immondizia nel quartiere

La presenza di cassonetti stradali in molte via di Spinaceto, continua ad alimentare un errato conferimento dei rifiuti. Che siano residenti del quartiere, o abitanti delle zone limitrofe in cui il porta a porta è già stato avviato, poco cambia. In tutto il quartiere si continuano ad osservare buste e sacchi di spazzatura dove non dovrebbero stare.

SFALCIO E POTATURA - Il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti si presenta a macchia di leopardo, poiché molte strade sono già state raggiunte dal porta a porta. Tuttavia non si può fare a meno di notare come, in questo quartiere, alcuni comportamenti vengano reiterati. Lo sfalcio dell’erba e la potatura degli alberi, continuano a rappresentare un vulnus notevole. Si trovano spesso dove non dovrebbero stare.

UN PUNTO CRITICO - L'Oggi la palma della cattiva raccolta di rifiuti spetta a viale Eroi di Cefalonia. Vi abbiamo osservato cassonetti debordanti di erba tagliata. Sacchi pieni di sfalci e rami potati a terra. Tutto insieme. Difficile capire se siano solo cittadini, o anche altri soggetti chiamati a manutenere il verde a compiere questo disastro. L’area comunque è quella compresa tra il supermercato e via Padre Romualdo. Nella stessa piazzola poi, abbiamo notato una campana di vetro con la base  completamente rotta. Alcune bottiglie di birra, inevitabilmente già vi fuoriescono. A completare il quadro, ci hanno pensato alcuni residenti che hanno deciso di gettare diverse decine di buste fuori dai cassonetti.

CASSONETTI PROBLEMATICI - A proposito di cassonetti, qualche residente aveva fatto notare che  a Spinaceto molti di questi risultano ormai rotti. Altri, invece, sollevati con scarsa perizia dagli operatori di AMA, erano rimasti danneggiati. In via Carlo Avolio, difronte all’ingresso del Liceo Majorana, ne abbiamo trovato uno completamente riverso a terra. Si tratta di un atto vandalico a di un’imperizia? Difficile stabilirlo. Resta il problema di fondo, già peraltro noto all’amministrazione municipale: a Spinaceto i cassonetti alimentano il degrado. E davvero , non ce n’è bisogno.

Spinaceto, in attesa del porta a porta...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: è sempre più impellente l'eliminazione dei cassonetti stradali

RomaToday è in caricamento