rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino: sport e fair play, scelto un nuovo delegato

Il Presidente Calzetta nomina una nuova figura. E Pollak e Aloisi(Pdl) commentano "una nomina importante, in un settore dove è venuto meno l'apporto del delegato ufficiale, Agostino Colapicchioni (Udc)"

Continuando di questo passo, il Municipio XII rischia realmente di connotarsi come il territorio a maggiore vocazione sportiva della Capitale.

Non passa giorno, ormai, senza che il Consiglio Municipale intraprenda un'iniziativa, dal calcio alla corsa campestre, dal rugby alla scherma, col tentativo di rilanciare la partecipazione e la cultura sportiva.
 
IL FAIR PLAY. In giornata, l'ex Presidente del Municipio XII Paolo Pollak, insieme al collega Stefano Aloisi (Pdl) ci hanno inoltrato una nota attraverso la quale ci informa dell'istituzione di una nuova figura, in ambito sportivo. "Vivere lo sport nel rispetto dell'avversario" : é con questo slogan non possiamo che accogliere favorevolmente la nomina del Presidente Calzetta di Ruggero Alcanterini a delegato allo Sport e al Fair Play del Municipio XII - commentano Pollak e Aloisi -  Una nomina importante in un settore in cui il Municipio senza un Assessore allo Sport e venuto meno l'apporto del delegato ufficiale, ha prodotto sempre meno risultati e di fatto nessun evento significativo nel 2012, nonostante i buoni propositi del giovane presidente di commissione".
 
LA POLEMICA SOTTESA. Uno dei riferimenti, in questo caso, è facilmente desumibile, poichè è noto che il Presidente della Commissione Sport del Municipio XII è Pietrangelo Massaro. Lo stesso giovane Consigliere che,  recentemente, ha portato in aula la proposta di affidamento dell'impianto rugbistico Tre Fontane al Municipio. Tentativo fallito sul filo di lana, come abbiamo raccontato.  
 
LA CAPITALE DELLO SPORT ROMANO. "Il 'Progetto Fair Play' - riprendono a scrivere Pollak ed Aloisi nel loro comunicato -  fermo da qualche settimana, oggi prende finalmente forma con il nuovo delegato, cosí come le Municipiadi che ripartiranno dal 1 Novembre. Siamo certi che proprio con questo spirito il Presidente Calzetta abbia voluto rinforzare il gruppo già nutrito che si occupa di sport al Municipio affiancando il nuovo delegato al delegato all'impiantistica sportiva Gualtiero Bruno, a quello alla psicologia dello Sport Sandro Gennari, al delegato Coni Dario Zanini, al delegato tecnico sportivo Franco Cusano, senza dimenticare il Consigliere Colapicchioni ancora delegato ufficiale del Municipio XII - del quale, poche righe prima, Pollak ricordava esser venuto meno l'apporto -  tutti insieme con l'obiettivo di riportare il Municipio XII ad essere, come da sempre considerato, 'La Capitale dello Sport a Roma'." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: sport e fair play, scelto un nuovo delegato

RomaToday è in caricamento